NFL, american football

« Older   Newer »
  Share  
music steve
icon13  view post Posted on 17/10/2010, 19:06




:77158471.gif: per caso a qualcono piace o segue il football nel vero senso di football? se si finalmento ho trovato qualcuno
 
Top
Slash_6
view post Posted on 18/10/2010, 16:12




Se è quello americano io lo seguo un pò!
 
Top
music steve
view post Posted on 18/10/2010, 22:04




fatemi sapere le vostre squadre... per me
Arizona Cardinals NFL regular season

www.azcardinals.com
 
Top
Slash_6
view post Posted on 19/10/2010, 18:38




Simpatizzo per i Raiders!
 
Top
music steve
view post Posted on 19/10/2010, 21:43




Bella Squadra... ottima difesa, un gran Michael Huff in squadra
 
Top
music steve
view post Posted on 7/2/2011, 18:24




E' CONCLUSO DUNQUE IL 54' SUPER BOWL, CON LA DISFATTA DEI PITTSBURG STEELERS DA PARTE DEI GREEN BAY PACKER PER 31-25

IL TROFEO LOMBARDI TORNA A CASA A LAMBEAU

http://www.nfl.com/videos/nfl-game-highlig...-XLV-highlights
 
Top
Omniæ
view post Posted on 7/2/2011, 21:29




Non so perchè ma ho sempre odiato quella squadra xD Vabbè fa niente... Speriamo pr l'anno prossimo per i NY Giants
 
Top
music steve
view post Posted on 8/2/2011, 11:29




di quella squadra io stimo soltanto Aaron Rodgers, quell'uomo fa venire la pelle d'oca a guardarlo mentre gioca...

spero vivamente nella rivalsa dei cardinals, e' ora di portarsi a casa un superbowl
 
Top
Lamby90
view post Posted on 13/4/2011, 01:20




ho trovato qualcuno con cui parlare di nfl :77158471.gif:

io la seguo

anche se faccio fatica a seguirla perchè non la fanno da nessuna parte O.O
ho un sito dove scarico alcune partite ma 2 gb ogni partita ne guardo una ogni tanto O.O
e poi mi vedo di solito il super bowl che fanno in tele XDD

simpatizzo per i new orleans saints e drew brees è il mio quarterback preferito *_*
lo adoro XDD

http://fitjohnny.files.wordpress.com/2010/02/drew-brees1.jpg :D
 
Top
music steve
view post Posted on 13/4/2011, 17:53




meno male che i sostenitori di football ogni tanto emergono...
comunque, per tutti coloro che intendono seguire le partite delle loro compagini preferite, dall'inizio della regular season 2011/2012 (previsto per i primi di settembre)
postero' su questa sezione le schedule con le prime classifiche e se merita anche qualche video...

per cominciare si parla gia' del big match possibile tra costoro:



image image image

GREEN BAY PACKERS VS NEW ORLEANS SAINTS

Edited by M.steve - 13/4/2011, 22:58
 
Top
Lamby90
view post Posted on 13/4/2011, 18:30




wow!!! bellissimo!!! mi terrò aggiornato qui allora ottimo match O.O i vincitori degli ultimi due super bowl XD
 
Top
music steve
view post Posted on 14/4/2011, 12:52




notizia ufficiosa:

preseason 2011/2012
la stagione partirà l'11 agosto alle 8 p.m. a seattle:

imageimageimage
SEATTLE SEAHAWKS VS SAN DIEGO CHARGERS
 
Top
Lamby90
view post Posted on 14/4/2011, 21:43




meglio che sia agosto, comincia prima XD

magari la prima la scarico :sisi:

anche perchè i chargers sono l'ex squadra del mio drew brees XD
 
Top
music steve
view post Posted on 15/4/2011, 19:27




dunque, dal momento che il football e' decisamente poco conosciuto, posto questa breve spiegazione, in caso qualcuno si volesse avvicinare a questo sport:

CENNI
il football nasce intorno al 1861 come sport universitario, praticato allora solo nei college americani dove ancora oggi vengono addestrati i cosiddetti rookie, le nuove leve.

il football prende il nome dalla palla che viene utilizzata, che e' lunga un piede esatto (football vuole dire "palla lunga un piede"). oggi e' uno sport noto per la durezza delle giocate, seppur brevi ma con un alto tasso di spettacolarità, e per la presenza di giocatori decisamente eccentrici ed autentiche leggende viventi.

la durata di una partita e' di 60 minuti, suddivisi in 4 tempi da 15. si gioca su un campo rettangolare, lungo 120 yard, che comprendono i 10 "down" lunghi 10 yard l'uno piu' le 2 zone di meta o touchdown.(da qui l'espressione 10x10: percorrere 10 volte 10 yard per segnare un touchdown).
image


la partita e' giocata da due compagini formate da 11 giocatori l'una. al contrario degli altri sport, dove le squadre rimangono per la maggior parte invariate nella composizione, nel football scendono in campo due squadre per ogni compagine (squadra d'attacco e da difesa)piu' le rispettive riserve (gli infortuni sono mooolto frequenti...), per un totale di circa 30 atleti per ogni compagine.
lo scopo del gioco e' ovviamente arrivare in touchdown, compito assegnato alla squadra d'attacco; sono previsti 4 tentativi per percorrere almeno 10 yard e concludere un "down" (se viene concluso il down, si passa alle 10 yard successive); in caso contrario, l'attacco subisce un turn-over e il possesso palla passa all'altra squadra.
perche' un touchdown possa essere ritenuto valido, la palla (o parte di essa) deve entrare nella endzone (zona di meta), saldamente in mano ad un giocatore della squadra attaccante (un tempo era necessario schiacciare la palla per terra, poi visti gli incidenti che capitavano e' stato deciso di esentare gli attaccanti da questo onere):
image.
PUNTEGGI:
touchdown_6 punti + diritto al calcio piazzato o eventuale tentativo di meta
calcio piazzato in mezzo ai pali_1punto(dopo touchdiwn)
2point-convertion_2punti(dopo touchdown)
field goal (in mezzo ai pali)_3punti
placcare il possessore di palla nella sua zona di meta_2punti
dropkick(in mezzo ai pali)_3punti.

COME SI GIOCA:
ovviamente la palla deve essere portata avanti senza perderla e/o farsi ammazzare da qualche difensore nei paraggi, esistono svariatai modi per mandare avanti una palla da football:

KICK OFF:
l'inizio della partita; il calciatore della squadra in difesa manda il pallone nella zona di campo dell'attacco con un calcio
image

SNAP:
il giocatore centrale dell'attacco passa da sotto le gambe la palla al quarterback; e' l'inizio di ogni azione.
image

RUSH:
la palla viene portata di persona dal corridore della squadra attaccante (a proprio rischio...)
image

FLEA-FLICKER:
un lancio diretto nella end zone (nella speranza che un ricevitore lo prenda per segnare direttamente touchdown)
image

PASS:
molto semplice: io passo, tu la prendi e ti metti a correre... molto velocemente
image

PUNT:
se non si puo' fare di meglio, il kicker spedisce la palla il piu' lontano possibile...
image.

RUOLI DEL FOOTBALL

OFFENSIVE LINEMAN (attaccante):
i giocatori piu' grossi e lenti degli attaccanti; sono l'unica difesa per evitare che il quarterback venga placcato quando riceve la palla
image

QUARTERBACK (attaccante):
in italiano anche se non precisamente e' il lanciatore; non particolarmente agile o forte, e' in grado di spedire la palla da un lato all'altro del campo; particolarmente debole nei blocchi, ma e' il regista e capitano della squadra
image

TIGHT END (attaccante):
un placcatore agile e veloce; un ruolo inventato da poco, ha il ruolo di placcatore/ricevitore.
image

RUNNING BACK e FULL BACK (attaccante):
i due corridori della squadra; il primo, veloce e agile corre con la palla; il secondo lo protegge
image

WIDE RECEIVER (attaccante):
ricevitori: i giocatori in assoluto piu' agili e spettacolari del football; l'unico problema dell'essere un ricevitore e' che se qualcuno ti acchiappa...
image

la difesa e' formata da giocatori simili per costituzione tra loro, divisi in linee:
prima linea, DIFENSIVE TACKLE
seconda linea, LINEBACKER
CORNERBACK, ai lati dello chieramento
SAFETY, linea retrostante ai compagni

tra i difensori spiccano i LINEBACKER, i giocatori che mescolano forza fisica e velocita' piu' di ogni altro, sono in assoluto i piu' pericolosi e violenti sul campo
image

esistono anche i ruoli detti specializzati:
kicker (un calciatore a tutti gli effetti)
snapper (esperto a lanciare la palla da sotto le gambe)
holder (colui che sorregge la palla al kicker quando calcia da fermo)

Edited by M.steve - 15/4/2011, 21:08
 
Top
.Fenrir
view post Posted on 15/4/2011, 20:14




Molto utile questa guida, mi ha spiegato molte cose che non sapevo :sisi:

Solo non ho capito che incidenti capitavano quando c'era la regola di dover schiacciare la palla per fare touchdown o.O
 
Top
28 replies since 17/10/2010, 19:06   633 views
  Share